Confederazione Nazionale Investigatori Privati Italiani

Nomina del responsabile dell’ufficio studi-legislazione e per la formazione della CON.IPI.

  • By:conipi-admin
  • 0 Comment

al convegno...

Con vero piacere annuncio che il Direttivo della CON.IPI ha nominato, all’unanimità, quale responsabile dell’Ufficio Studi-Legislazione e della Formazione il Dott. Nazzareno DI VITTORIO.

DI VITTORIO Nazzareno nel 1978 ha intrapreso la carriera militare nell’Arma dei Carabinieri e attualmente ricopre il grado di Tenente Colonnello in congedo.

Laureato in Scienze dell’Amministrazione – Curriculum Operatore Giudiziario – presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Siena. Ha conseguito presso l’Università Telematica Pegaso il Master di I° Livello in “Criminologia e Studi Giuridici Forensi”.

Nel periodo 1980-1990, la sua carriera si é svolta essenzialmente nell’ambito della Polizia Giudiziaria per poi continuare nel settore della Sicurezza di Basi Militari ed Ambasciate sul territorio Nazionale. Naturalmente ha anche Comandato reparti Territoriali dell’Arma dei Carabinieri.

Successivamente (1998) ha ricoperto per cinque anni l’incarico di Capo Settore Informatica presso l’Ufficio Addestramento della Scuola Allievi Carabinieri di Roma ripartita nei Battaglioni di Roma – Campobasso – Iglesias (Organismo responsabile della formazione di base degli Allievi Carabinieri).

Da Ufficiale Superiore é stato Comandante del Reparto del Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri del quale ha curato anche la Sicurezza oltre ad aver esercitato la funzione di Project Manager.

Sempre da Ufficiale Superiore (2008) è stato Capo Sezione Studi e Pubblicazioni e Capo Ufficio Addestramento del Comando delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri (Organismo responsabile della formazione di base e specialistica di tutti gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri)

Dall’ottobre 2010 al maggio 2015 ha prestato servizio presso il “Polo Interforze Roma-Anagnina”, in un organismo investigativo di tipo specializzato con il compito esclusivo di assicurare lo svolgimento, in forma coordinata, delle attività di investigazione attinenti alla criminalità organizzata.

Al Tenente Colonnello DI VITTORIO, al quale mi lega una personale ed antica amicizia, dò il benvenuto certo del suo proficuo contributo al fine di migliorare e sviluppare, secondo i tempi attuali, progetti legislativi e formativi della nostra amata CON.IPI..

Roma, 20 luglio 2015.

Il Presidente Nazionale

Leonardo Lagravinese

Share
Posted in: News

Comments

No Responses to “Nomina del responsabile dell’ufficio studi-legislazione e per la formazione della CON.IPI.”

No comments yet.

Lascia un commento